Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Docente dell'Università di Siena
porta l'Italia nel board dell’IFOS

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

Docente dell'Università di Siena <br> porta l'Italia nel board dell’IFOS

(25 luglio 2017) Dopo 35 anni l'Italia torna nel board dell’IFOS, International Federation of Otorhinolaryngological Societies. La professoressa Luisa Maria Bellussi, docente associato del dipartimento di Scienze Mediche, Chirurgiche, Neuroscienze dell’Università di Siena, è stata infatti eletta come membro nell'Executive Board dell’IFOS. Il board è composto da 21 componenti che rappresentano i 130 Paesi che fanno parte dell'IFOS, e da oltre 35 anni non ne facevano parte membri italiani. La professoressa Bellussi, che resterà in carica per i prossimi 4 anni, insegna Otorinolaringoiatria e Audiologia e Foniatria in vari corsi di studio dell'Ateneo toscano. (PO / red)


SCHEDA / IL LAVORO


I principali temi del suo lavoro di ricerca sono le biotecnologie e l'autoimmunità in Otorinolaringoiatria, con la pubblicazione di numerosi studi in questo campo.

(© 9Colonne - citare la fonte)